Chiesa S. Isabel
A S. Isabel, in Guatemala, stiamo realizzando una chiesa, l’unica del villaggio, una piccola chiesa che fosse una casa stabile e decorosa in cui poter incontrare Cristo.
Abbiamo realizzato un unico locale, senza nessuna pretesa o ricercatezza estetica, con il tetto in lamiera ma con le pareti in mattoni e il pavimento in cemento, con l’altare e dei posti a sedere.
La struttura è terminata ma mancano ancora porte e finestre, una Croce sull’altare, il messale, calice e patena, la campana i banchi, e perché no, anche quei semplici decori che arredano ogni chiesa, come per esempio la Via Crucis o qualche quadro.
La chiesa è dedicata a S. Isabel, S. Elisabetta in italiano, e anche se non è terminata il 17 novembre don Roberto Fuentes ha celebrato la prima messa, con grandissima gioia della gente del luogo e anche dei villaggi vicini, cha hanno partecipato all’evento con grande entusiasmo.
Potete sostenere questo progetto con un contributo libero o finalizzato all’acquisto di un preciso elemento, per esempio un finestra o un banco o la campana.
Come sostenere il progetto
Per sostenere il progetto Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto